È iniziata l’anteprima del Sicilia Jazz Festival 2023

Speciale Scuole

Per questa terza edizione è prevista un’intensa anteprima. Sarà l’occasione per ascoltare un mix di sonorità grazie ai dipartimenti jazz dei conservatori siciliani: “Alessandro Scarlatti” di Palermo, “Arcangelo Corelli” di Messina, “Arturo Toscanini” di Ribera e l’istituto superiore di studi di musica “Vincenzo Bellini” di Catania.
Tutti avranno degli spazi dedicati al Ridotto dello Spasimo, dove seguiranno anche delle Jam Session grazie alle orchestre giovanili dirette e accompagnate dai docenti.

Il Sicilia Jazz Festival è promosso dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo. La consulenza artistica e tecnica è affidata alla Fondazione The Brass Group. L’iniziativa è frutto della collaborazione anche con il Comune e l’Università degli Studi di Palermo e i conservatori di musica di tutto il territorio regionale e si pone come ulteriore obiettivo il coinvolgimento delle istituzioni didattiche regionali, i musicisti del territorio e le maestranze locali.

SAVE THE DATE
Un calendario ricco di appuntamenti per gli alunni e i docenti degli Istituti Musicali e non, per godere di grande musica e grandi musicisti con cui suonare.
Jam in Action è l’occasione per salire sul palco e mostrare il proprio talento.
Trovi tutti i dettagli per partecipare sul sito www.siciliajazzfestival.com
AFFRETTATEVI, I POSTI SONO LIMITATI
È APERTA UNA PRECEDENZA PER DOCENTI E ALLIEVI DELLE SCUOLE

INFO BIGLIETTI
Singolo biglietto: 4€
Abbonamento: 5€
o contattando la segreteria Educational
Tel: 0917782860 dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 13:00
email: brassgroupeducational@gmail.com

www.brassgroup.it/educational

Did you like this? Share it!

0 comments on “È iniziata l’anteprima del Sicilia Jazz Festival 2023

Leave Comment