Le ultime notizie dal Brass

Lezione Concerto del Maestro Vito Giordano a Polizzi Generosa

Scopri il Linguaggio Musicale con un’esperienza unica Lezione Concerto del Maestro Vito Giordano a Polizzi Generosa Siamo entusiasti di annunciare un evento straordinario che unisce la bellezza della musica alla missione di rigenerazione culturale e sociale nel cuore di Polizzi Generosa. Nel contesto del progetto SJMULAND - INTERVENTO 2.1, finanziato dai fondi del PNRR per…

Natale al Brass

“Natale al Brass” è la card che la Fondazione lancia per le prossime festività. Un'idea regalo per gli amanti della musica jazz! La card “Natale al Brass” consentirà di accedere ai concerti Extra Series, per un'esperienza musicale indimenticabile. 3 tipologie di Card ognuna legata ad un settore: Card Platea - Card Tribunetta – Card Balconata.…

A Didacta Sicilia focus sulla Didattica Inclusiva Audiotattile

A Didacta Sicilia focus sulla didattica inclusiva audiotattile   Si è tenuto un importante confronto ieri pomeriggio a Didacta Sicilia promosso dalla Fondazione The Brass Group Orchestra Jazz Siciliana e dall’Associazione Nazionale Scuole Jazz e musiche audiotattili. Tema dell’incontro, in presenza e online, erano le possibilità offerte dalla teoria audiotattile per una didattica inclusiva della…

Didacta Catania 2023: Jazz & Inclusione nelle musiche audiotattili

Didacta Catania 2023: Jazz & Inclusione nelle musiche audiotattili 12 Ottobre 2023 ore 17:00 - stand 14B - Pad. B2 Seguici online su zoom  Dal 12 al 14 Ottobre 2023, Misterbianco, in provincia di Catania, negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub,  si prepara ad ospitare uno degli eventi educativi più attesi dell'anno, Didacta.…

Polis Jazz Festival

“Polis Jazz Festival 26 - 30 Luglio 2023, Polizzi Generosa” In arrivo, a Polizzi Generosa, quattro giorni di concerti, didattica e conferenze!! Un'esplosione di ritmi coinvolgenti grazie alle esibizioni di artisti e gruppi di fama internazionale che calcheranno il palcoscenico di Piazza XXVII maggio. Da Mercoledì 26 luglio con Tom Seals e la Brass Youth Jazz Orchestra, fino…

Avviso per l’affidamento a trattativa privata e capitolato service Teatro di Verdura Sicilia Jazz Festival

“AVVISO PER L'AFFIDAMENTO A TRATTATIVA PRIVATA E CAPITOLATO SERVICE TEATRO DI VERDURA SICILIA JAZZ FESTIVAL” Invito per l’affidamento a trattativa privata, a seguito di indagine esplorativa di mercato svolta,  del servizio a noleggio di attrezzature audio luci video , copertura palco  e backline  ed  escluso noleggio pianoforte,  in occasione del Sicilia Jazz Festival occorrenti per…

Nasce la Rete Scolastica Nazionale “Jazz & Pop Brass Schools”

Nasce la Rete Scolastica Nazionale "Jazz & Pop Brass Schools" Una nuova Rete Scolastica Nazionale dedicata alle scuole e coordinata dalla Fondazione OJS - The Brass Group per la valorizzazione dell’identità culturale del Jazz e del Pop. L'obiettivo della Rete è quello di costituire e supportare un dialogo costante tra tutte le scuole che hanno a cuore la musica…

È iniziata l’anteprima del Sicilia Jazz Festival 2023

Speciale Scuole Per questa terza edizione è prevista un’intensa anteprima. Sarà l’occasione per ascoltare un mix di sonorità grazie ai dipartimenti jazz dei conservatori siciliani: “Alessandro Scarlatti” di Palermo, “Arcangelo Corelli” di Messina, “Arturo Toscanini” di Ribera e l’istituto superiore di studi di musica “Vincenzo Bellini” di Catania. Tutti avranno degli spazi dedicati al Ridotto…

Il nuovo calendario Brass Day 2022/2023

La nuova stagione dei Brass Day inizia!! Quest’anno con una novità, i Brass Day Evento. Il Brass Day è uno degli eventi promossi dal programma Educational della Fondazione The Brass Group. Propone un’azione educativa basata sulla didattica esperienziale. La scuola vive per un giorno il Brass scoprendo il mondo educational della musica jazz. Le classi…

Inizio campagna abbonamenti open “Brass in Jazz 2223”

Dall'08-10-2022 inizia la campagna abbonamenti "open" alla stagione concertistica "Brass in Jazz" al Real Teatro Santa Cecilia, un cartellone ricco di esclusive europee e progetti inediti vedranno sul palco del Real Teatro Santa Cecilia Grammy Awards che hanno fatto la storia del jazz, come Jon Faddis, che ritorna al Brass dopo 30 anni, il pianista…

Gli Eventi di Brass Educational

Meet Brass Educational 19 Giugno 2022 ore 18.30 allo Spasimo Il Meeting riservato ai Digenti e ai Referenti del programma Brass Educational in occasione del saggio della Scuola di Musica Popolare Il 19 Giugno, appuntamento con i meeting Brass Educational. Un incontro dedicato ai dirigenti scolastici e ai referenti del programma…

Info sulla stagione concertistica a seguito dell’emergenza coronavirus

In osservanza ai provvedimenti di contenimento del contagio da Covid-19, la Fondazione The Brass Group ha sospeso le rappresentazioni e l’attività artistica fino al giorno 3 aprile. Tutti gli spettatori in possesso di abbonamenti e biglietti per gli spettacoli sospesi riceveranno via e-mail le informazioni sulle modalità di recupero o cambio spettacolo. La Direzione del…

Sospensione momentanea attività concertistiche

La Fondazione the Brass Group comunica la sospensione momentanea delle proprie attività concertistiche in programma da giovedì 5 marzo, giusto DPCM del 4 marzo 2020 relativo alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” e nello specifico art. 1 comma b) in cui si dichiara “sono sospese le manifestazioni…

Rinviato concerto Alessandra Salerno & BYJO

Rinviati i due concerti dell’orchestra giovanile, previsti nei giorni 28 e 29 febbraio con la vocalist Alessandra Salerno, saranno recuperati, secondo le disponibilità del teatro, prima possibile.

Assegnazione borse di studio BYJO

La cerimonia di consegna avrà luogo mercoledì 19 febbraio alle ore 18.30 al Real Teatro Santa Cecilia, oltre che alla presenza dei giovani artisti anche dell’assessore al turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, on.le Manlio Messina.

Chi saranno i “friends” della Molinari?

Curiosi di conoscere i "friends" che si esibiranno insieme a Simona Molinari a Palermo e a Taormina? Vi sveliamo il primo nome: Carmen Ferreri siciliana e giovanissima, è tra le finaliste ad Amici di Maria De Filippi. Ha quasi 18 anni, studia canto da tre, suona chitarra e pianoforte da autodidatta.
Seguitela stasera in tv.

Una Marina di Libri

Tutto pronto!! Fino a domenica ci troverete all'Orto Botanico per @unamarinadilibri
Stasera alle 19:30 presenteremo "Artisti della fame. Storie di viventi alle prese con il cibo" libro del prof. Roberto Masiero, con l'autore, lo chef Dario Palminteri e Domenico Cogliandro ed alle 21:00, insieme a tanti amici, presenteremo il libro "Storie di jazz e no solo" del nostro Luigi Giuliana.

Intervista a Ignazio Garsia

Cosa si saranno detti Ignazio Garsia e Rosanna Minafo (ufficio stampa del Brass) intervistati da Domenico Cannizzaro per RADIO TIME? Avranno parlato della Scuola, dei concerti al Blue Brass e al Teatro Santa Cecilia, oppure delle icone della storia del jazz che hanno suonato a Palermo?