Prossimi Concerti

Sicilia Jazz Festival

Stelle del calibro di Gregory Porter e Marcus Miller, produzioni inedite e prime internazionali, per oltre 30 concerti in alcuni siti del centro storico di Palermo e al Teatro Verdura. Il Sicilia Jazz Festival 2023, si svolgerà dal 23 giugno al 2 luglio, con la corposa anteprima “Winter” dal 13 al 28 gennaio che vedrà sul palco Peppe Servillo, Malyka Ayane e Tony Hadley insieme all’Orchestra Jazz Siciliana.
Il Sicilia Jazz Festival è promosso dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo. La consulenza artistica e tecnica è affidata alla Fondazione The Brass Group. L’iniziativa è frutto della collaborazione anche con il Comune e l’Università degli Studi di Palermo. Il cartellone invernale comprende anche le esibizioni dei dipartimenti jazz dei conservatori siciliani.

Jazz On Movie

Ruby Tuesday

News

È iniziata l’anteprima del Sicilia Jazz Festival 2023

Speciale Scuole Per questa terza edizione è prevista un’intensa anteprima. Sarà l’occasione per ascoltare un mix di sonorità grazie ai dipartimenti jazz dei conservatori siciliani: “Alessandro Scarlatti” di Palermo, “Arcangelo Corelli” di Messina, “Arturo Toscanini” di Ribera e l’istituto superiore di studi di musica “Vincenzo Bellini” di Catania. Tutti avranno degli spazi dedicati al Ridotto…

Il nuovo calendario Brass Day 2022/2023

La nuova stagione dei Brass Day inizia!! Quest’anno con una novità, i Brass Day Evento. Il Brass Day è uno degli eventi promossi dal programma Educational della Fondazione The Brass Group. Propone un’azione educativa basata sulla didattica esperienziale. La scuola vive per un giorno il Brass scoprendo il mondo educational della musica jazz. Le classi…

Inizio campagna abbonamenti open “Brass in Jazz 2223”

Dall'08-10-2022 inizia la campagna abbonamenti "open" alla stagione concertistica "Brass in Jazz" al Real Teatro Santa Cecilia, un cartellone ricco di esclusive europee e progetti inediti vedranno sul palco del Real Teatro Santa Cecilia Grammy Awards che hanno fatto la storia del jazz, come Jon Faddis, che ritorna al Brass dopo 30 anni, il pianista…